CBA Studio Legale e Tributario

Partner del Network "Norme & Tributi"

Con oltre 120 professionisti presso le sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera, CBA Studio Legale e Tributario assiste i propri clienti fornendo servizi di consulenza in materia legale e fiscale e da oltre 20 anni è uno dei principali studi di riferimento nel mercato giuridico italo-tedesco.

CBA ha concretizzato la sua competenza bilaterale e transnazionale con particolare attenzione ai rapporti industriali e finanziari italo-tedeschi, strutturando un apposito German-Italian Desk, preposto alla consulenza interdisciplinare sia di attori dell’area di lingua tedesca con interessi in Italia sia di investitori italiani operativi in un contesto di mercato tedesco.

I professionisti CBA sono abilitati sia in Italia che in Germania (Avvocati e Rechtsanwälte) e sono di madrelingua tedesca. Da anni CBA è consulente di associazioni industriali, camere di commercio italiane all'estero, consolati italiani e tedeschi, di Confindustria Italia e della Wirtschaftskammer Österreich.

In particolare, i suoi professionisti apicali, Paola Nardini e Mattia Dalla Costa, sono riconosciuti a livello internazionale per l’assistenza di multinazionali di diritto italiano e tedesco e nella assistenza transnazionale delle filiali italiane delle case madri tedesche.

  • Mattia Dalla Costa è consigliere di amministrazione della Camera di Commercio Italiana a Monaco di Baviera, Presidente di LES Italy (Licensing Executive Society), Avvocato e Rechtsanwalt
  • Paola Nardini è Console Onorario di Germania in Venezia, Rappresentante della Camera di Commercio Italo-Germanica e componente del Consiglio di Direttivo della Camera di Commercio Italiana per la Germania

I professionisti dell’Italian-German Desk sono perfettamente bilingui e quasi tutti abilitati al patrocinio sia in Italia sia in Germania e si distinguono per la qualità delle loro prestazioni e per la rapidità nella fornitura dei servizi.

CBA, uno dei principali studi di affari italiani, opera a 360 gradi nella consulenza d’impresa ed in tutti i settori di riferimento: dal corporate al diritto del lavoro, dal diritto fiscale al diritto della proprietà intellettuale.