Investimenti in Germania

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è il primo punto di contatto per un supporto olistico per l'intero progetto di investimento in Germania.

© RinSgar

La Germania, primo partner commerciale dell'Italia, riveste un ruolo di fondamentale importanza nei processi di espansione e negli investimenti diretti delle imprese italiane. L'assunzione di dipendenti, l'apertura di un ufficio o di uno stabilimento produttivo su tale mercato richiedono molteplici attività preparatorie. 

Il team di esperti della AHK Italien vi offre una consulenza completa sul vostro progetto di investimento in Germania e coinvolge i partner più adatti per le vostre specifiche richieste.

In collaborazione con nostri partner, conduciamo analisi mirate per l'individuazione della sede tedesca più adatta e delle agevolazioni disponibili per il vostro progetto di investimento.

Gli esperti del nostro Network "Norme & Tributi" sono al vostro fianco per accompagnarvi lungo l'intero iter legale e fiscale previsto per il vostro progetto. Se necessario, offriamo in aggiunta supporto linguistico, servizi di recruiting e ricerche di mercato ritagliate sulla base delle specifiche esigenze.

I nostri servizi

  • Elaborazione dei criteri necessari per la valutazione all‘investimento
  • Ricerche di mercato e mappature
  • Contatto con gli uffici di competenza a livello nazionale (Bund) e dei singoli stati federati (Land)
  • Consulenza gratuita su finanziamenti e agevolazioni
  • Ricerca e selezione di personale
  • Consulenza legale e fiscale tramite il Network Norme & Tributi nell'ambito di costituzione, investimenti, diritto del lavoro, Payroll e contabilità
  • Supporto linguistico

Gli studi legali e di commercialisti partner del Network "Norme & Tributi" si caratterizzano per una pluriennale esperienza nell'assistere imprese italiane e tedesche, per la presenza di professionisti bilingue e per l’approfondita conoscenza di entrambe le realtà giuridiche e fiscali.

Il team interno "Norme & tributi", anche in collaborazione con il Network "Norme & Tributi" della Camera di Commercio Italo-Germanica, è in grado di fornire alle imprese assistenza professionale e soluzioni pratiche in ogni ambito giuridico e fiscale.

Grazie alla collaborazione preferenziale con l’agenzia tedesca Germany Trade & Invest (GTAI), assicuriamo l’assistenza per progetti d’investimento su tutto il territorio tedesco, agevolando il confronto e segnalando opportunità.