Rapporti annuali
Il rapporto annuale, distribuito in formato cartaceo a soci e stakeholder, fornisce una panoramica dettagliata delle attività svolte nel corso dell'anno dalla Camera di Commercio Italo-Germanica e dalle sue società di servizi e di formazione.
Rapporto annuale 2023
Italia e Germania, due Paesi profondamente legati economicamente e politicamente, hanno la responsabilità di cooperare a ogni livello per affrontare le implicazioni che eventi e dinamiche extra e intra europee hanno sul nostro continente. Come AHK Italien, abbiamo continuato a lavorare sui temi-chiave per il futuro dei nostri due Paesi, per sviluppare e supportare idee e soluzioni per le grandi transizioni del nostro tempo.
Rapporto Annuale 2022
Il 2022 è stato un anno complesso e denso di avvenimenti, in cui le relazioni italo-tedesche si sono mostrate, ancora una volta, fondamentali per i nostri due Paesi: nell’incertezza del contesto internazionale, Italia e Germania hanno continuato a “crescere zusammen” investendo reciprocamente nei rapporti economici bilaterali.
Rapporto annuale 2021
Nel 2021, la nostra community ha celebrato il suo centenario, un traguardo molto importante raggiunto in tempi complicati.
Con l’orgoglio che ci deriva dalla nostra storia, abbiamo lavorato per approfondire e ampliare la collaborazione tra i nostri due Paesi.
In questo senso, il centenario ha anche segnato l’inizio dei nostri prossimi cento anni: un nuovo capitolo che si apre in un mondo in rapido cambiamento, dove tutto si fa più verde, più immediato, più connesso, ma anche più imprevedibile.
Rapporto annuale 2020
Con questa edizione del nostro rapporto annuale raccontiamo un anno che tutti noi ricorderemo.
Anche nei mesi più incerti, il nostro obiettivo è rimasto sempre quello di stare accanto ai nostri soci e clienti: di essere sempre presenti, anche da casa. In uno spirito di stretta collaborazione, continuiamo ora a supportare i grandi processi di trasformazione delle nostre economie, per esprimerne al meglio le potenzialità.
La forza, la solidarietà e il lavoro instancabile della nostra community sono il messaggio che ci portiamo nel 2021, nell’anno del centenario nostro e di tutti voi, e non ci resta che dire ancora una volta: grazie per la vostra fiducia e buona lettura.