mag 30

HR: Work in Progress

Co-organizzatore
Luogo

Fondazione Giacomo Brodolini

Via Massimo D’Azeglio 3
20154 Milano

Dettagli
Inizio
30-05-2019 | 09:30
Fine
30-05-2019 | 14:30
Prezzo
80 € + Iva
Il termine utile per la cancellazione gratuita è il 24 maggio 2019.
La quota di registrazione non è rimborsabile in caso di no-show.
©

Secondo Digital Day dedicato al settore HR e organizzato con Great Place to Work, questa edizione affronterà i cambiamenti in atto all’interno delle realtà aziendali:

  • spazi lavorativi sempre più accoglienti e creativi, in forte contrapposizione con l’incentivo del poter lavorare in maniera agile da qualsiasi postazione;
  • way of working che si stravolgono grazie all’inserimento di nuove tecnologie che automatizzano i processi, semplificano e velocizzano la comunicazione e avvicinano i team anche in maniera virtuale;
  • soft skills che si evolvono con nuove modalità richieste nella gestione di team e progetti, ruoli che nascono, cambiano o addirittura scompaiono.

Le figure HR sono direttamente coinvolte in questo stravolgimento e devono conciliare tutte le variabili coinvolte: spazi, processi e persone.

Come far sì che lo spazio lavorativo sia davvero lo specchio della realtà e delle esigenze aziendali? Qual è il supporto tecnologico ideale per poter gestire processi, team virtuali e persone in un ambiente aziendale e globale in forte cambiamento? Quali sono le caratteristiche per formare team di lavoro vincenti, considerando le diverse sfaccettature del carattere umano?

"HR: Work in Progress" andrà a rispondere a tutte queste domande, attraverso testimonianze di alcuni best case aziendali e grazie a un workshop creativo di FourSight, volto a comprendere i diversi approcci alle modalità di lavoro creativo.

Scarica il programma

Ritorna alla lista