Secondo Digital Day dedicato al settore HR e organizzato con Great Place to Work, questa edizione ha affrontato i cambiamenti in atto all’interno delle realtà aziendali:
- spazi lavorativi sempre più accoglienti e creativi, in forte contrapposizione con l’incentivo del poter lavorare in maniera agile da qualsiasi postazione;
- way of working che si stravolgono grazie all’inserimento di nuove tecnologie che automatizzano i processi, semplificano e velocizzano la comunicazione e avvicinano i team anche in maniera virtuale;
- soft skills che si evolvono con nuove modalità richieste nella gestione di team e progetti, ruoli che nascono, cambiano o addirittura scompaiono.
Le figure HR sono direttamente coinvolte in questo stravolgimento e devono conciliare tutte le variabili coinvolte: spazi, processi e persone.
Come far sì che lo spazio lavorativo sia davvero lo specchio della realtà e delle esigenze aziendali? Qual è il supporto tecnologico ideale per poter gestire processi, team virtuali e persone in un ambiente aziendale e globale in forte cambiamento? Quali sono le caratteristiche per formare team di lavoro vincenti, considerando le diverse sfaccettature del carattere umano?
"HR: Work in Progress" ha risposto a queste domande attraverso testimonianze di alcuni best case aziendali e grazie a un workshop creativo di FourSight, volto a comprendere i diversi approcci alle modalità di lavoro creativo.
Scarica le presentazioni:
- Fabio Moioli
Head of Consulting & Services, Microsoft Italia - Alberto Cominelli
Head of Project Management & Workplaces, CBRE Italia - Alberto Cannistrà
Head of Real Estate, Siemens Italia - Raffaele Ferragina
Presidente, HR People - David Casalini
CEO & Founder, Startupitalia! - Jacopo Pasetti
Associate, Aegis HC Group - Gabriele Maria Masi
Editor, WOW Webmagazine - Barbara De Micheli
Coordinatrice Master "Diversity&Inclusion", Fondazione Giacomo Brodolini - Andrea Montuschi
Presidente, Great Place to Work Italia