Governare l'Intelligenza Artificiale
Giunto all’ottava edizione e organizzato in collaborazione con DLA Piper, il Digital Legal Day si conferma un appuntamento imperdibile per la nostra community italo-tedesca, in cui andremo a scoprire insieme i trend che influenzeranno a breve il mondo legal.
A sei mesi dall'approvazione dell'European AI Act, rifletteremo sugli impatti concreti per imprese e organizzazioni, e su come questo regolamento abbia accelerato l'innovazione in ambito legale.
L'evento verrà aperto da Brando Benifei, Eurodeputato e Co-relatore dell'AI Act, in una discussione con Giulio Coraggio, Partner e Head of Intellectual Property & Technology di DLA Piper, sugli sviluppi della legge a livello europeo.
Partendo dal titolo “L’intelligenza artificiale nel mondo legal: Strumenti, competenze e applicazione", Martina Domenicali di Lexroom.ai e Tommaso Ricci, Innovation Lawyer & LegalTech Dev di DLA Piper si confronteranno sulle ultime novità riguardanti gli strumenti di intelligenza artificale.
Bruno Antonini, Managing Director di Arkadia Translations, approfondirà poi il tema dei linguaggi AI.
A seguire, Wolf Michael Kühne, Country Managing Partner di DLA Piper, modererà una tavola rotonda dedicata a best practices e modalità di applicazione concreta degli strumenti di IA nel lavoro quotidiano dei professionisti legali:
- Serena Contu, Head of Data Protection di Eni Plenitude
- Anna Rosa Cosi, General Counsel Siemens
- Susanna Luini, Head of Compliance Governance, Culture and Privacy di Eni
- Benedetta Volpi, General Counsel di Nextalia
- Camilla Giannecchini, Lead Regional Counsel SEU Tik Tok
L'evento si terrà giovedì 21 novembre dalle 16:00 alle 19:00 e terminerà con un cocktail di networking.