il più grande show fieristico del mondo vuole riunire di nuovo il settore
Il settore edile a livello globale si riunirà nuovamente a Monaco nel 2022: dal 4 al 10 aprile 2022 si terrà nel quartiere fieristico di Monaco bauma, la principale fiera mondiale di macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchinari per l’industria mineraria, veicoli e attrezzature per l’edilizia.
In qualità di principale punto di incontro, a bauma si presentano tutte le categorie del settore.
Visitatori da tutto il mondo potranno godere anche nel 2022 di una completa panoramica sul mercato.
Bauma è lo show più grande al mondo in campo fieristico. Le esperienze tattili e sensoriali di questo evento, così come gli incontri faccia a faccia tra persone provenienti da tutto il mondo, non sono ugualmente riproducibili in forma digitale. Per questo il cuore della prossima edizione di bauma sarà l’evento in presenza. Tuttavia, bauma 2022 verrà parallelamente integrata e ampliata attraverso proposte in digitale. In questo modo aziende da tutto il mondo potranno prendere parte a bauma, anche nel caso in cui non possano o non desiderino recarsi a Monaco.
In accordo con il comparto sono già stati definiti le principali aree tematiche di bauma 2022. La rivoluzione digitale era già nel 2019 uno dei focus di bauma e lo rimarrà anche nel 2022. Altri temi saranno il “cantiere digitale” e “il percorso verso macchinari autonomi”. La tecnologia compie in questo campo progressi molto rapidi e alla prossima edizione di bauma ci si potranno aspettare innovazioni all’altezza di questa evoluzione.
Questo vale anche per il programma integrativo, per esempio per quanto riguarda bauma VR Experience. Il cantiere digitale offre prospettive sorprendenti e nel 2019 è stato un grande successo. Seguiranno aggiornamenti.