Strategie aziendali per un futuro più verde
Mercoledì 25 ottobre dalle ore 10:00, presso la Greenhouse di Deloitte (Via Tortona 25) a Milano, abbiamo affrontato la tematica dell'economia circolare.
Aziende leader di settore hanno illustrato progetti e best practices messe in campo sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità di processo e di prodotto, analizzando lo status quo in Italia e avanzando proposte per nuovi approcci e interventi. Sono intervenuti Danilo Bonato, General Manager di Erion, Alberto Castellanza, Direttore Products & Markets Development di Novamont Spa e General Manager di Novamont GmbH, Camilla Colucci, CEO di Circularity e Vice Presidente di Innovatec, Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe di Lufthansa Group, Dr. Lars Kissau, Presidente del Net Zero Accelerator di Basf Group, Roberta Marsi, Sustainability Manager di DHL Express Italy, Luca Bedin, Head of Group Operations di Volkswagen Group, e Giuseppe Schicchitano, Packaging Manager di Henkel Italiaper aiutarci a comprendere come le imprese possono lavorare in sinergia per un futuro più sostenibile.
Durante l’evento, Lorenzo Bottinelli, AD di BASF Italia, ha presentato il nostro position paper sull’economia circolare, con proposte settoriali per rendere più sostenibile il sistema produttivo italiano, elaborato con il supporto tecnico delle nostre aziende socie.