IFAT è la più grande fiera al mondo per le tecnologie ambientali. L’economia internazionale dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime, si presenta nella manifestazione con soluzioni per uso industriale e civile.
L’obiettivo è mantenere nell’economia circolare risorse preziose, dalla plastica ai materiali da costruzione fino all'“oro blu”. L’offerta della manifestazione comprende la fornitura di acqua potabile, lo smaltimento delle acque reflue, la gestione dei rifiuti e delle materie prime, oltre alle innovazioni nella gestione degli inquinanti, alla costruzione sostenibile di strade e fognature e all’estrazione e lavorazione di materiali da costruzione riciclati.
IFAT 2018 ha attirato 3.305 espositori e 142.472 visitatori, la metà dei quali proveniva dai mercati internazionali di tutto il mondo.
96% degli espositori hanno dato un voto tra buono e ottimo relativamente alla qualità e alla internazionalità dei visitatori.
95% dei visitatori hanno confermato di ritenere IFAT la piattaforma leader per il settore, mentre il 97% ha comunicato di pianificare gli investimenti in vista di IFAT.
L'esclusivo programma conferenze di IFAT fornisce nozioni di prima mano. Si tratta di una piattaforma di informazione e presentazione, che offre uno scambio di conoscenza e un networking a livello internazionale tramite i suoi forum, eventi speciali e dimostrazioni live
IFAT si svolge regolarmente ogni due anni in Fiera Monaco e la prossima edizione è in programma dal 30 Maggio al 3 Giugno 2022.