L'evento di Pit-Stop si è collocato a circa metà del programma di Cross-Mentoring e ha rappresentato un'occasione di dialogo, confronto e condivisione reciproca tra mentor e mentee.
Dopo i saluti di Monica Poggio, Presidente di AHK Italien, abbiamo ospitato Marcella Montelatici, Managing Director di TRUMPF Machine Tools, per un’intervista sulla sua esperienza di donna manager tra Italia e Germania. Sono stati molti gli input per la community di Next Generation Female Leaders: alle mentee il suggerimento di approfittare del confronto con i mentor per parlare di cosa potrebbe frenarle dal cogliere nuove opportunità e provare a "dire sì", cercando di essere sempre autentiche; ai mentor il consiglio di sapere in primis ascoltare e comprendere quali siano le ambizioni e i trigger delle mentee, consapevoli che non esistono ricette univoche per il successo.
L’evento si è chiuso con un format di Business Speed Dating: un ciclo di brevi incontri online one-to-one, in cui mentor e mentee di tandem diversi hanno avuto l'opportunità di conoscersi, scambiare opinioni e acquisire nuove prospettive in vista delle attività in programma nei mesi successivi.