L'evento di Closing è stata l'occasione per riflettere insieme a mentor, mentee e rappresentanti delle rispettive aziende sugli oltre nove mesi di incontri e confronti avvenuti all'interno della community di Next Generation Female Leaders. È stato un momento di condivisione di esperienze, storie ed emozioni vissute durante il programma: una retrospettiva su quanto si è appreso e sperimentato, che potesse essere fonte di ispirazione e di entusiasmo per il futuro.
L’evento è stato aperto da Monica Poggio, Presidente di AHK Italien e CEO di Bayer Italia, che ha sottolineato come Next Generation Female Leaders sia uno dei progetti con cui AHK Italien punta a fare la sua parte per dare forma al lavoro del futuro, più inclusivo, innovativo e aperto.
A seguire, un’intervista con Bernadette Bevacqua, CEO e Presidente di Henkel Italia, con la quale i partecipanti hanno potuto direttamente interagire e confrontarsi. È stato sottolineato il ruolo essenziale delle persone nel determinare le performance aziendali, soprattutto quando queste lavorano seguendo le proprie passioni e mantenendo intatta la propria autenticità.
L’evento è proseguito con un momento di condivisione di racconti e storie vissute tra mentor e mentee, al termine del quale tutti i partecipanti hanno potuto scegliere una parola che descrivesse la loro esperienza di mentoring. Questo gruppo di parole è andato a costituire la pagina finale di un piccolo “memory book”, contente le testimonianze di mentor e mentee, inviato in regalo a tutti i partecipanti.