Nazzarena Franco

Consigliera di Amministrazione

Profilo

CEO DHL Express Italy dal 2019, nel periodo 2020-2022 Presidente di AICAI (Associazione Italiana Corrieri Aerei Internazionali) e dal 2022 in AHK in qualità di consigliere.

Nel 2024 è stata nominata tra le “Most Powerful Women” da Fortune Italia.

Consolida la sua carriera nell’ambito di servizi di trasporto, passeggeri e cargo, con una pluriennale esperienza in società aeroportuali, società cargo e primarie società di consulenza, ha consolidato la sua expertise nell’ambito della trasformazione di business e ri-orientamento strategico, turn around, M&A, IPO e diversi progetti di cultural change.

Grande attenzione e orientamento alle persone, completano il profilo, attenzione per il loro percorso individuale e professionale.

Laureata in Economia con Master in Finance, nel tempo ha integrato la sua formazione con percorsi di psicologia umanistica funzionale allo sviluppo del potenziale e filosofie orientali.

Motivazione personale

Motivazione personale: rafforzare visione trasversale e complementare rispetto al business in cui opero quotidianamente.
Aprire ulteriormente al mondo associativo, valorizzando il mio potenziale apporto, consolidare i legami con le aziende di derivazione tedesca e rafforzare il legame tra le tue paesi.

 

Grazie all’osservatorio privilegiato della mia posizione attuale, quotidianamente partecipo alle sfide e ai successi di numerosi Brand Italiani con particolare vocazione all’export.
Tante di queste sono piccole e medie aziende, del cui business DHL è un Enabler.
Il mio contributo può essere quello di portare anche questo tipo di prospettiva all’interno dell’associazione.
Vista l’esperienza di progetti di trasformazione culturale, posso portare beneficio per aziende con progetti di questo impatto.