Il riorientamento della filiera italo-tedesca verso il 2030
CONVEGNO
Dopo Vicenza e Milano, il German Talk arriva nel cuore dell'Emilia-Romagna:
Venerdì 17 ottobre vi aspettiamo per una giornata dedicata al futuro della partnership economica italo-tedesca e agli risvolti per le aziende attive nella filiera.
Sotto il titolo"Il riorientamento della filiera italo-tedesca verso il 2030" analizzeremo le mega-tendenze che le imprese possono attendersi in ambito di innovazione, energia, difesa e autonomia strategica.
Insieme a noi alcuni degli più importanti attori economici e istituzionali, che condivideranno best practice e approcci innovativi per fare con successo business nei nostri due Paesi.
Al termine dei lavori, tutti gli ospiti sono invitati a un networking lunch.
TAVOLO DI LAVORO
Nel pomeriggio le aziende interessate sono invitate a partecipare a un tavolo di lavoro operativo durante il quale approfondire eventuali aspetti di interesse su come fare business in Germania.
La sessione di Q&A sarà preceduta dall’insight “Obiettivo Germania: esportare, investire, crescere” a cura di DEinternational Italia, società di servizi a supporto dell’internazionalizzazione della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), che fornirà input su scenari economici, settori chiave e approccio interculturale, con l’obiettivo di favorire uno scambio proficuo tra i partecipanti.
A margine della sessione di Q&A sarà possibile interfacciarsi informalmente con i professionisti di DEinternational Italia ai fini di organizzare meeting di approfondimento nei giorni successivi.
-
Quando
17/10/2025 | 10:00-15:30
-
Dove
Fondazione Golinelli (Via Paolo Nanni Costa 14, 40133 Bologna)
-
Informazioni
Partecipazione gratuita previa registrazione