Sono 30 anni che lavoro per il marchio Mercedes-Benz, principalmente nel settore Sales & Marketing, con esperienze in strategia aziendale e controllo. Dopo la laurea in economia, ho iniziato nel 1995 nel marketing di Mercedes-Benz. Nel 2000 sono diventato Assistente Esecutivo del Presidente del Consiglio di Amministrazione e nel 2004 ho assunto la direzione della strategia aziendale per vendite, marketing e servizi finanziari. Nel 2007 ho guidato i settori flotte, auto usate e corporate, e nel 2009 ho preso in carico la responsabilità per smart. Dopo ruoli di CEO in Francia (2011) e Svizzera (2017), dove abbiamo raggiunto la leadership nel segmento premium, sono CEO di Mercedes-Benz Italia da giugno 2023. Le mie competenze includono la guida pragmatica e lo sviluppo strategico delle organizzazioni, oltre a una collaborazione fiduciosa e orientata al lungo termine con le nostre reti commerciali.
„Operiamo in un mondo che sembra diventare ogni anno più complesso e frenetico. Una rete trasversale come la AHK può offrire orientamento e sicurezza. Il lavoro attivo nel contesto italo-tedesco, che unisce economia, politica e società, è un fattore di successo per i soci e i target della AHK. Inoltre, la AHK offre supporto neutrale anche in ambito concorrenziale e locale. Sarebbe un onore partecipare a questo lavoro.“.
„La mia carriera mi ha fornito una prospettiva unica sulle strutture aziendali internazionali e sulle esigenze di una filiale nazionale. Ho una conoscenza approfondita dell'industria automobilistica, sia dal punto di vista di un produttore globale che dei suoi fornitori e del commercio locale. L'esperienza maturata con le AHK e altre organizzazioni in Francia e Svizzera mi ha permesso di comprendere a fondo le necessità di una camera di commercio. Sarebbe un privilegio mettere a disposizione della AHK la mia esperienza e il mio network.“.