Luca Conti, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuoredi Milano, ha maturato esperienze in diversi settori industriali, lavorando in aziende comeComifar Distribuzione (Phoenix Group) e Osram. E’ entrato in E.ON nel 2009, in occasione dellancio di E.ON Energia, e ha ricoperto posizioni dirigenziali nelle aree Marketing, Sales,Customer Care ed Efficienza Energetica.
Da dicembre 2021 è entrato a far parte del Board di E.ON in Italia prima con il ruolo di Chief Operating Officer B2C – B2SME e in seguito come Chief Sales & Delivery Officer.
Dal 1 febbraio 2024 è Chief Executive Officer di E.ON in Italia.
Da febbraio 2024 ricopre il ruolo di Presidente della Steering Committee Energy della Camera di Commercio Italo-Tedesca.
„Come manager di una principale azienda tedesca che opera in Italia, ritengo doveroso mettermi a disposizione della comunità per creare sinergie, non solo commerciali, tra le aziende facenti parti di AHK, supportare la condivisione delle buone pratiche e consolidare il sistema di relazioni tra i due Paesi, valorizzando il ruolo di AHK come abilitante fondamentale. Ovviamente, mi piacerebbe essere a disposizione di AHK stessa, oltre che con il ruolo di Presidente dello Steering Committee Energy, come advisor per i temi in materia energy“.
„L’energia è un tema particolarmente importante che nel corso degli ultimi anni ha vistosommarsi le sfide relative sia alla transizione energetica sia a quelle legate ai costi delle materieprime. Tutte le aziende hanno bisogno di energia per il successo del proprio business ed il tema ècertamente una priorità per tutte, soprattutto per l’incidenza di questa componente sullacompetitività delle imprese. Ritengo, sia per il mio ruolo in E.ON che per la mia lunga esperienza nel settore, di potersupportare AHK nel contestualizzare al meglio la sfida energetica in Italia, favorendo il dialogocon la Germania e gli stakeholder tedeschi su questo tema fondamentale per le impresetedesche che operano in Italia.“.