Formazione duale

Dual.Concept

Dual.Concept

Dual.Concept, società di formazione della Camera di Commercio Italo-Germanica, sviluppa in collaborazione con i suoi partner, percorsi di formazione duale adattati alle esigenze delle aziende e degli apprendisti italiani. Grazie al know-how del suo team e agli stretti rapporti con le istituzioni che si occupano di istruzione in Italia e in Germania, Dual.Concept offre un’ampia gamma di servizi e consulenze nonché supporto alle aziende e agli apprendisti.

Leggi di più

© AHK Italien
Per le aziende

Per le aziende

Sono molti i vantaggi per le imprese che scelgono di investire in formazione professionale duale. I requisiti per il corretto e proficuo svolgimento dei percorsi formativi sono indipendenti dalle dimensioni, dal fatturato e al settore di appartenenza.

Leggi di più

Per gli studenti

Per gli studenti

Gli studenti che scelgono di intraprendere un percorso di formazione professionale duale possono beneficiare di diversi vantaggi, a fronte di alcuni requisiti di base necessari per la candidatura.

Leggi di più

© Persone de fotografie diseñado por Pressfoto - Freepik.com
Percorsi professionali

Percorsi di formazione

Scopri i percorsi di formazione e i profili professionali formabili da Dual.Concept

Leggi di più

© Shutterstock
Altri servizi

Altri servizi

Scopri i servizi di Dual.Concept.

Leggi di più

La formazione duale è un percorso di formazione professionale che combina l’apprendimento in aula con l’acquisizione di competenze sul posto di lavoro. L’obiettivo è far acquisire allo studente duale sia delle solide basi teorico-scientifiche sia una conoscenza concreta della professione. Il percorso duale permette di formare una figura qualificata in pochi anni, secondo un piano garantito da una certificazione standard basata sui canoni ufficiali del sistema duale, già in uso in Germania.
La formazione duale rappresenta un'importante possibilità per giovani di talento di iniziare uno studio qualificante, senza restrizioni legate alla situazione economica o alla collocazione geografica.

La formazione duale secondo Dual.Concept