Gestione depositi cauzionali in Germania

Assistiamo le imprese italiane negli adempimenti previsti dalla legge tedesca in merito alla corretta gestione dei depositi cauzionali in Germania, che riguardano diverse tipologie di imballaggi per bevande

© iStock.com/hedgehog94

Gli obblighi derivanti dalla legge tedesca "VerpackG" del 1/1/2019 riguardano i produttori di molte tipologie di bevande a base di acqua, il cui imballaggio monouso ha un volume compreso tra 0,1 e 3 litri.
Supportiamo le aziende nelle pratiche di iscrizione al DPG (Deutsche Pfand Gesellschaft), la società preposta alla gestione dei depositi cauzionali in Germania. Per le imprese estere che devono registrarsi al DPG sussiste anche l’obbligo di apertura di un conto corrente dedicato per i compensi relativi ai depositi cauzionali.
Il nostro team è in contatto diretto con diverse società che gestiscono il servizio di apertura conto per la restituzione dei depositi cauzionali ed è in grado di garantire un’assistenza completa.

Offriamo:

  • Approfondimento del concetto di “deposito cauzionale” e di “imballaggio da vendita monouso”
  • Consulenza puntuale circa i diversi campi di applicazione della legge "VerpackG"
  • Supporto nella pratica di registrazione presso il DPG
  • Richiesta di preventivi alle società preposte alla gestione e all’apertura del conto per la restituzione dei depositi cauzionali
  • Assistenza nella compilazione della documentazione in lingua tedesca
  • Supporto nella corrispondenza con gli enti tedeschi e nell’inoltro di documenti
  • Consulenza e intermediazione in ogni passaggio

Con il nostro team qualificato e bilingue garantiamo una gestione puntuale, continua e veloce della pratica.
Grazie alla nostra intermediazione siamo in grado di semplificare gli adempimenti previsti per il corretto smaltimento degli imballaggi monouso per bevande, in ottemperanza con quanto previsto dalla legislazione tedesca vigente.