Nuovi soci

In questa sezione i nuovi soci della Camera di Commercio Italo-Germanica si presentano alla nostra business community.

Settembre 2019

Advance Human Capital

THE COMPANY
I advise companies in their selection of specialists and executives with great success and precision since 2002. I search for and recognize the management competencies that are needed in their specific companies and have the network and experience to bring the right people together. Because my expertise and my engagement are international, reaching beyond Germany and Europe, I count many mandates from other European countries, North America and Asia.

THE INSIGHTS
I value clear opinions, doubt conventional wisdom and do not say “yes” just because it is expected. This may be a challenge for some, but I am convinced that a polite non-binding nature does not lead to the goal. My clients therefore value my authenticity, professionalism and commitment.

THE CLIENTS
AHC’s clients are from varied sectors: Investment Banking, Financial Investors, Ventura Capital and Asset Manager; Finance and staff departments of industrial companies; Private equity funds; Management consultancies

 

 

Bordiga-Xerri

Lo Studio Legale Bordiga-Xerri nasce nel 2015 dall’esperienza decennale degli Avvocati Francesco Bordiga e Giuseppe Xerri, entrambi formatisi presso primari studi legali italiani.
Lo Studio ha sede a Milano e, sotto la guida dei due fondatori, si avvale della collaborazione di sette avvocati (di cui uno Rechtsanwalt).
Lo Studio offre supporto giudiziale e stragiudiziale (anche in pratiche con connotazioni internazionali) nelle seguenti materie:

diritto commerciale e societario;
contratti d’impresa;
diritto degli intermediari finanziari;
diritto bancario;
diritto fallimentare e concorsuale, procedure di risanamento e di ristrutturazione;
diritto civile in generale.

L’Avv. Francesco Bordiga è, inoltre, titolare dei corsi di Diritto Commerciale e di Diritto Industriale presso l’Università degli Studi di Bergamo ed è autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto societario.

Centro Rotazione Cambi

Sono Andrea Martin, titolare della ditta C.R.C. CENTRO ROTAZIONE CAMBI SRL, azienda fondata nel 1988 dalla famiglia Martin.

Per oltre trent’anni ci siamo occupati della revisione di cambi per autocarri. In seguito, in un’ottica di rinnovamento e adeguamento alle richieste del mercato, capitalizzando la nostra grande esperienza e competenza, abbiamo scelto di specializzarci nella consulenza e vendita di ricambi per cambi e differenziali. Siamo quindi diventati rivenditori autorizzati di Euroricambi, marchio leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di componenti per cambi e differenziali per autocarri Aftermarket, tipo ZF, Mercedes, Iveco, Scania, Volvo.

Recentemente, siamo stati nominati da APRA Europe (Associazione Revisionatori Automotive Parts) quali Ambasciatori per l’Italia.

de Bedin & Lee

de Bedin & Lee studio legale associato è una boutique di consulenza legale che nasce dall’incontro, primo in Italia, delle competenze e conoscenze dell’omonimo studio di Hong Kong e di uno studio milanese di antica e rinomata tradizione. La modernità ed il dinamismo del paese asiatico coniugati con l’efficienza e il pragmatismo tipici della cultura milanese danno vita ad un connubio il cui risultato finale è maggiore della semplice somma dei singoli fattori. Lo studio si rivolge a clientela nazionale e straniera, da società multinazionali a piccole e medie imprese, da clienti privati ad alto reddito ai loro family business, per operazioni di carattere sia nazionale che cross border, con particolare attenzione a quelle tra Italia-Hong Kong-Cina e Italia-Germania e viceversa.

Opitec

Opitec è un’azienda tedesca specializzata in articoli creativi ed educativi per scuole ed associazioni, presente da 20 anni anche sul mercato italiano.

Il catalogo di oltre 700 pagine rappresenta più di 9000 articoli dove gli appassionati del fai da te troveranno tutto quello di cui hanno bisogno.

Per il settore educativo, caratteristica peculiare se non unica della Opitec è l’impostazione rivolta alla manualità e alla sperimentazione; utilizzando i prodotti Opitec si sviluppano capacità di lavorazione di materiali grezzi, come ad esempio compensato e legno; attraverso i kit così costruiti vengono spiegati fenomeni fisici e chimici anche complessi e si sviluppano capacità di socializzazione potendo spesso lavorare in gruppo.

relayr

relayr è un’azienda attiva nell’Internet of Things industriale che fornisce le soluzioni più complete per trasformazioni digitali prive di rischio.
Liberiamo il pieno potenziale dei dati da apparecchiature, macchinari e linee di produzione esistenti per offrire ai nostri clienti migliori risultati commerciali. Consentiamo alle società industriali di trasformare il loro approccio sui mercati, passando da una logica basata sull’investimento a una incentrata sulla spesa (da CAPEX a OPEX). Forniamo inoltre una combinazione esclusiva di tecnologia IIoT all’avanguardia, delivery e proposte competitive in ambito finanziario e assicurativo. Tutto questo garantito da un unico operatore, nel quale centinaia di società in tutto il mondo hanno riposto la loro fiducia.
Grazie a noi, produttori, operatori e società di assistenza nel settore delle apparecchiature industriali sono in grado di implementare soluzioni IIoT pienamente interoperabili, i cui risultati commerciali attesi sono garantiti.

• Uffici situati in Germania, USA, UK, Francia, Italia e Polonia
• Società finanziata e supportata da importanti investitori; oggi parte del gruppo Munich RE / HSB
• Accompagnamento e supporto nella fase di passaggio da Capex a Opex
• Implementazioni di successo di progetti di IoT industriale su larga scala
• L’unica società IoT in grado di assicurare i risultati aziendali
• Oltre 200 esperti in tutto il mondo che operano come #OneTeam