Notizie 19° FORUM ECONOMICO ITALO-TEDESCO “Innovazione e competenze per la competitività”: Italia e Germania insieme per rilanciare l’Europa dell’innovazione Forum Economico Italo-Tedesco: esperti e istituzioni rilanciano il ruolo strategico dei due Paesi per la competitività europea. COMUNICATI STAMPA ECONOMIA E AFFARI
Notizie Rapporto annuale 2024 Il 2024 è stato un anno di sfide e opportunità, con Italia e Germania unite per rafforzare il loro ruolo in Europa.
Notizie Interscambio Italia-Germania 2024: calo del 4%, ma segnali di ripresa per il 2025 156 miliardi di euro per l'interscambio commerciale italo-tedesco 2025, - 4% rispetto all’anno precedente. COMUNICATI STAMPA ECONOMIA E AFFARI
Notizie Maura Gancitano chiude la quarta edizione del programma di cross mentoring AHK Italien, con quasi 130 figure coinvolte nel solo 2024 Con un coinvolgimento di oltre 400 persone nel 2024: 28 aziende e 124 tra mentor e mentee.
Notizie Buck (Camera Commercio Italo-Germanica) al forum imprenditoriale su South H2: “Cruciale per una nuova fase europea su fronte energetico” Italia, Germania, Austria, Algeria e Tunisia hanno firmato una dichiarazione per lo sviluppo del "South H2". COMUNICATI STAMPA ECONOMIA E AFFARI
Notizie AHK Italien: cresce in Lombardia l’interesse per la formazione duale tedesca Evento “STUDIO & LAVORO: la formazione terziaria in Lombardia”, organizzato in collaborazione con Regione Lombardia.
Notizie Circolazione delle merci sull’asse del Brennero, Buck (AHK Italien): “Necessario un coordinamento efficace sulle arterie fondamentali del commercio europeo” Convegno sull’importanza strategica dell’asse del Brennero per il commercio tra Italia e Germania.
Notizie Buck (Camera Commercio Italo-Germanica) al forum bilaterale MIMIT-BMWK: “Serve un dialogo pubblico-privato per la politica industriale” Forum bilaterale MIMIT-BMWK, presieduto dai Ministri Habeck e Urso.
Notizie AHK Italien: per realizzare la transizione servono stabilità normativa e sostegno politico Convegno sui nodi della transizione green in Italia, tra incertezze normative e necessità di mobilitare investimenti condivisi.