Altri servizi

Certificazione di qualità di progetti di formazione

Le aziende e gli enti di formazioni che hanno sviluppato un proprio progetto di formazione duale possono richiedere una certificazione di qualità da parte di Dual.Concept.

La certificazione di qualità DUAL attesta la conformità dei progetti di formazione duali con la struttura e le modalità di progettazione del modello duale tedesco.

I soggetti certificati riceveranno da Dual.Concept un certificato e un marchio di qualità con validità di due anni, da poter utilizzare per i più svariati scopi comunicativi.

I vantaggi:

  • certificazione di qualità esterna
  • aumento della visibilità del progetto sia a livello nazionale che all’estero
  • accesso all’esclusiva piattaforma di aziende e enti formativi certificati 

Test WiDaF® - Rapido, obiettivo e preciso!

Il test internazionale WiDaF® è un test standardizzato con l'obiettivo di misurare e valutare in modo veloce, efficace ed affidabile le competenze linguistiche della lingua tedesca in ambito professionale ed economico-aziendale.

Per le aziende
Valutazione delle conoscenze linguistiche di candidati e collaboratori. Grazie al test WiDaF®, le aziende possono misurare in modo efficace, obiettivo e veloce le competenze linguistiche di candidati e collaboratori. Inoltre, la struttura del test aiuta le aziende a semplificare e a capire i punti di forza e quelli su cui c'è bisogno di lavorare del candidato.

Per gli studenti e i professionisti
Valutazione delle conoscenze linguistiche per la propria carriera professionale. È un test standardizzato che facilita le probabilità di lavorare nel mercato tedesco.
Gli esercizi del test si basano sulle competenze richieste nel mondo del lavoro e comprendono tutti gli aspetti aziendali nonché le tipiche situazioni comunicative in ambito lavorativo ed economico: presentazione dell’azienda, tematiche di business, finanza, commercio e management, marketing, studi di mercato ecc.

Con l’esame WiDaF ® si ottiene una certificazione di lingua tedesca sulla base del quadro comune europeo di riferimento per le lingue: da A2 a C2.

Il certificato, riconosciuto a livello internazionale, viene rilasciato entro un mese dall’esame, attestando il livello linguistico ottenuto.

Scarica il flyer informativo

Prossimi corsi e seminari di formazione