Un dialogo con Raffele Mauro e Ludovica Heuer su agilità, innovazione e resilienza
In un mondo del lavoro in continua evoluzione, pensare e agire come una startup non è più un'esclusiva degli imprenditori. Questo workshop ispirazionale offre l'opportunità di esplorare come sviluppare un mindset imprenditoriale, applicando principi di agilità, innovazione e adattabilità al proprio contesto lavorativo quotidiano, anche al di fuori di un ambiente startup.
Attraverso l’esperienza e le intuizioni degli speaker, Raffaele Mauro e Ludovica Heuer, esploreremo come:
> Adottare strategie agili per risolvere problemi complessi e prendere decisioni rapide
> Sfidare lo status quo e identificare opportunità nascoste
> Promuovere una cultura dell’innovazione e della collaborazione, indipendentemente dal ruolo o settore
> Trasformare errori e sfide in leve di crescita personale e professionale
Formato interattivo: il workshop include esercitazioni pratiche per stimolare la riflessione e fornire strumenti immediatamente applicabili nella propria realtà lavorativa.
Perché partecipare?
Scopri come potenziare il tuo impatto professionale e trasformare le sfide del lavoro quotidiano in opportunità di crescita. Lasciati ispirare da esperti e collega la teoria con la pratica attraverso esempi reali e attività stimolanti.
Ti aspettiamo mercoledì 29 gennaio dalle ore 18.30 in presenza presso la sede di AHK Italien e online su Microsoft Teams.
Relatori
- Raffaele Mauro - Partner in Primo Space, fondo di venture capital specializzato nella space economy. In passato Managing Director di Endeavor Italia, ha supportato imprese high tech in United Ventures, P101 e Intesa Sanpaolo. MPA ad Harvard, Ph.D. in Bocconi, GSP presso la Singularity University. Membro della Kauffman Society of Fellows, dei Karman Fellows e degli “Young European Leaders”, fa attualmente parte di cinque consigli di amministrazione, ha pubblicato su Harvard Business Review - Italia ed è autore dei libri “Hacking Finance”, “Quantum Computing e “I cancelli del cielo”.
- Ludovica Heuer - Operations Manager at Endeavor Italy. Origini italo-tedesche e laureata in Scienze politiche, economiche e sociali, con esperienza pluriennale in campo marketing.