set 20 Fino a set 27

IAA Veicoli Commerciali

IAA Veicoli Commerciali è la fiera leader mondiale per i settori mobilità, trasporto e logistica; si terrà dal 20 al 27 settembre 2018 ad Hannover, Germania. Offrendo una panoramica completa sugli ultimi trend del settore, è il punto di incontro per decision-maker, stampa e industria automotive.

Da più di 20 anni IAA presenta soluzioni e innovazioni del mondo dell’industria dei veicoli commerciali e dei trasporti ed è la principale fiera del comparto in termini di innovazioni presentate, numero di espositori e visitatori qualificati.

Una vetrina per le novità e una piattaforma di scambio di notizie: la varietà dell’offerta espositiva di IAA punta i riflettori sulle sfide della tecnologia e sui nuovi concetti di logistica e trasporto. È arricchita da un programma di eventi ad ampio raggio che coinvolgono rappresentanti internazionali dell’industria dei veicoli commerciali, aziende pubbliche e private, aziende IT e start-up.

Nessun’altra fiera offre una così vasta gamma di soluzioni: tecnologie innovative applicate all’economia, efficienza, performance e sicurezza. Ciò è possibile perché IAA Veicoli Commerciali riunisce tutti i player del mercato: non solo i produttori di veicoli, ma anche i fornitori e i produttori di trailer e rimorchi. Con un’attenzione particolare alla digitalizzazione, IAA è anche il luogo ideale per toccare con mano il futuro dei trasporti e della logistica.

I fornitori di servizi logistici, gli spedizionieri e le società di trasporti possono presentare le proprie innovazioni e soluzioni per una catena efficiente del trasporto. Questo fa di IAA l’unica fiera al mondo per la mobilità che riflette l’intera catena del valore dell’industria dei veicoli commerciali, creando una solida base per incontri e trattative in fiera. In particolare forte è la presenza di subfornitori, la maggior parte dei quali servono anche il settore after market per i veicoli commerciali. Più di 1.000 produttori di componenti e accessori hanno partecipato a IAA 2016 come espositori. Ai settori più tradizionali che includono gli heavy truck, bus, carrozzerie per autoveicoli, rimorchi e semirimorchi, si affiancano veicoli speciali, equipaggiamento di bordo e applicazioni telematiche. Inoltre, più di due terzi dei visitatori della fiera hanno il potere di prendere decisioni di investimento. Per molti di loro, una visita presso IAA è fortemente collegata alla preparazione di specifiche decisioni di acquisto.

Dopo il successo del lancio nel 2016 di New Mobility World Logistics (NMWL), il format verrà riproposto nel 2018. Declinato nei tre formati FORUM, EXPO e LIVE, assicurerà ai visitatori un programma denso e interessante. La piattaforma multidisciplinare NMWL è specificatamente orientata verso le innovazioni del settore della mobilità e della logistica. Chiama a raccolta i più importanti stakeholder dei settori che sviluppano nuove soluzioni, tecnologie e prodotti per la mobilità e la logistica di domani. NMWL si sviluppa su 5 argomenti: Connected Vehicle, Automated Driving, Alternative Powertrains, Urban Logistics e Transport Services.

Facts & figures di IAA 2016:

  • 270.000 m2 di superficie espositiva
  • 2.103 espositori
  • 248.900 visitatori da 52 Paesi
  • 332 anteprime mondiali / più di 100 anteprime europee
  • 27 conferenze con oltre 4.400 partecipanti
  • 2.100 giornalisti da 58 paesi 

 

 

Ritorna alla lista