lug 10 Fino a lug 11

Formazione trainer aziendali

Corso di 4 giorni + 1 di esame

Il corso si svolgerà nelle seguenti date:

  • 10 e 11 luglio 2018 dalle 9:00 alle 18:00
  • 23 e 24 luglio 2018 dalle 9:00 alle 18:00

L'esame finale si terrà il 31 luglio 2018.

 

 

 

Obiettivo del corso è fornire ai trainer conoscenze sul sistema di formazione duale e prepararli all'attività di mentoring per gli studenti.

Al centro dei corsi c’è la dispensa “Train-the-Trainer”, basata sul modello tedesco e adattato alle caratteristiche e alle esigenze della situazione italiana. I contenuti sono relativi agli aspetti didattici e alle competenze necessarie per pianificare, svolgere e controllare autonomamente il processo di formazione professionale, con costante riferimento al diritto del lavoro italiano. Inoltre verranno trasmesse tecniche di insegnamento, comunicazione e feedback.

Durante il corso i partecipanti apprenderanno metodologie e competenze necessarie per poter sviluppare percorsi di formazione professionale. Inoltre impareranno a verificare e pianificare i requisiti della formazione. Il corso permetterà ai partecipanti di creare un piano formativo aziendale e gestire consapevolmente il proprio ruolo nel sistema duale.

Scarica la brochure

L’iscrizione provvisoria avviene tramite compilazione del modulo di registrazione online. L’iscrizione si perfeziona solo con l’invio da parte di Dual.Concept della conferma di iscrizione, che avverrà il giorno successivo al termine ultimo di iscrizione indicato nella descrizione dell’evento. Entro la medesima data verrà comunicato l’eventuale annullamento dell’evento. Con la conferma dell’iscrizione verranno forniti anche gli estremi per il versamento della quota d’iscrizione da effettuare via bonifico prima della data dell’evento. La disdetta da parte del partecipante è gratuita solo fino al termine ultimo di iscrizione. In caso di comunicazione di disdetta successiva a tale data, la quota d’iscrizione dovrà essere comunque interamente versata.

Ritorna alla lista