feb 20

Fabbrica digITALIA: new skills, new jobs

Il convegno “Fabbrica digITALIA: New Skills, New Jobs” ha inaugurato il progetto biennale digITALIA, co-finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università tedesco (BMBF) e finalizzato allo sviluppo in Italia di modelli di formazione duale e continua nei settori-chiave di Industria 4.0, in particolare nel meccatronico IoT.

Al centro dell’evento il fabbisogno dell'industria manifatturiera italiana in termini di formazione e capitale umano nell’era 4.0: la fabbrica è digitale, ma le competenze lo sono?

Il convegno ha riunito a Palazzo Pirelli oltre 100 partecipanti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della formazione e delle istituzioni politico-economiche nazionali e internazionali. Tra gli highlights dell’evento, oltre alle due tavole rotonde dedicate rispettivamente alle aziende manifatturiere e alle istituzioni italiane, la presentazione dei risultati dello studio “Necessità e bisogni formativi dell’industria nell’era 4.0”, realizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in collaborazione con Ipsos e con la partecipazione di ALDAI-Federmanager.

Scarica il programma

Scarica lo studio

Video
Ritorna alla lista