apr 23 Fino a apr 27

CeMAT Hannover 2018 – Intralogistics & Supply Chain Management

Logistics 4.0 meets Industrie 4.0

Luogo

Quartiere Fieristico di Hannover

Messegelände
30521 Hannover

Dettagli
Inizio
23-04-2018 | 09:00
Fine
27-04-2018 | 18:00
Registrazione

Registrazione non necessaria per questo evento.

©

CeMAT Hannover è il salone leader mondiale per la logistica interna e il supply chain management, organizzato con cadenza biennale da Deutsche Messe AG.

Dal 23 al 27 aprile 2018, CeMAT si terrà in contemporanea con la manifestazione HANNOVER MESSE nel quartiere fieristico di Hannover per illustrare il funzionamento della fabbrica del futuro e la centralità dell’intralogistica al suo interno.

I visitatori potranno vedere le sinergie tra le due manifestazioni nella cornice del Logistics 4.0 Hub, dove gli espositori presenteranno tecnologie attuali per diversi settori della catena di approvvigionamento, illustrando con esempi concreti gli ambiti nei quali sono già in uso soluzioni di Logistica 4.0.

A CeMAT Hannover sono rappresentati tutti i settori dell’intralogistica: innovativi carrelli elevatori a forca, carrelli industriali a risparmio energetico, impianti di trasporto complessi interamente automatizzati, gru, apparecchiature di sollevamento, piattaforme per lavori in quota, sistemi di scaffalatura e magazzinaggio e gli ultimi sviluppi in tema di IT per la logistica. Completano il quadro sistemi di autoidentificazione, logistica robotizzata e tecnologie di packaging per l’intralogistica.

In collaborazione con associazioni partner e istituzioni, Deutsche Messe AG organizzerà nell’ambito di CeMAT Hannover anche due forum. “Logistics 4.0 Forum” si terrà nel padiglione 19 e affronterà temi quali catena dei blocchi, sicurezza dell’IT, comunicazione uomo-robot, intelligenza artificiale, stampa 3D, realtà aumentata, utilizzo dei droni nell’intralogistica e sviluppo agile dei progetti. “Forum Logistics Solutions” si terrà nel padiglione 21 e sarà invece dedicato a best practice riferite a diversi settori industriali. Oltre alla produzione, saranno al centro dell’attenzione anche soluzioni logistiche per il commercio al dettaglio e per il settore alimentare, si parlerà sia della gestione dei resi con l’aiuto di contenitori intelligenti, sia di digitalizzazione della logistica dei magazzini.

L’edizione 2016 in breve:

  • Totale espositori: 1.000 espositori provenienti da 44 nazioni
  • Presenza italiana: 91 aziende espositrici
  • Visitatori: 39% da fuori Germania, 62% da Paesi UE, 20% da paesi asiatici
  • Highlights: 4.000 innovazioni presentate, 1 milione di contatti business, 3 palchi, 128 speaker

Hannover Messe 2018
HANNOVER MESSE, la fiera di riferimento per l’industria a 360°, che spazia dall’automazione industriale alla subfornitura, ai sistemi energetici fino ai processi integrati e alle soluzioni di sistema, si terrà nel 2018 in contemporanea a CeMAT.

Scoprite il network CeMAT worldwide: cliccate qui

 

 

Ritorna alla lista